In occasione della mostra 'Il Codice Leicester' di Leonardo da Vinci, la Galleria degli Uffizi di Firenze ha coinvolto il team ZEBRA nella progettazione e realizzazione di exhibit digitali interattivi per immergere i visitatori nell'universo visionario del genio toscano.
Per rendere visibile ciò che Leonardo ha immaginato secoli fa, serviva una tecnologia che sapesse emozionare. Un allestimento immersivo che unisce arte, scienza e design al servizio della conoscenza.
Limmersività al servizio del sapere
Tradurre il genio in esperienza
Dall'analogico al digitale, un equilibrio tra fedeltà storica ed esperienza contemporanea.
Cascate digitali che scorrono su pareti e pavimenti, proiezioni di grande formato pensate per spiegare concetti e dettagli con efficacia visiva, e supporti interattivi che permettono di sfogliare e tradurre in tempo reale le pagine originali del Codice Leicester concesso per l'occasione da Bill Gates, hanno trasformato l'esperienza museale in un viaggio emozionale e conoscitivo senza precedenti.
Un racconto visivo che fonde territorio, cultura e prodotto, pensato per rafforzare il legame emotivo tra l'ospite e l'identità delle cantine.
Immersi nel pensiero di Leonardo
Un'interfaccia interattiva ha permesso di sfogliare virtualmente le pagine originali del Codice, con traduzioni e approfondimenti in tempo reale, rendendo comprensibile e accessibile un documento di enorme complessità.
In ogni frame l'animo del brand
Shot gallery
Hai in mente un progetto multimediale? Contattaci ed insieme lo renderemo realtà.